Serie A, la decisione del Giudice Sportivo: Bologna-Inter si dovrà giocare

Il Giudice Sportivo ha deciso: la sfida tra Bologna ed Inter si giocherà. Questa la decisione del giudice Gerardo Mastrandrea, che ha così precluso la possibilità della sconfitta a tavolino per i bolognesi.

In scioglimento della riserva di cui al Comunicato n. 128 dell’8 gennaio 2022, delibera di NON applicare alla Soc. Bologna le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara“, si legge nella nota.

La gara, che doveva giocarsi il 6 gennaio, non è mai iniziata per via dei casi Covid cui gli emiliani hanno dovuto far fronte. La squadra di Mihajlovic, infatti, scelse di non presentarsi allo stadio. L‘Inter, giunta comunque al Dall’Ara, scese in campo per una speciale seduta di allenamento.

Intanto, questa sera il Bologna sfiderà in trasferta il Verona. L‘Inter, invece, giocherà contro il Venezia. Anche i lagunari sono alle prese con diverse assenze per lo stesso motivo. I nerazzurri, inoltre, saranno avversari della Roma nei quarti di finale. La squadra meneghina ha superato l’Empoli (3-2), avversaria domani alle 18 dei giallorossi di Mourinho.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti