Sella: “Rudiger finora ha sbagliato pochissimo, Szczesny dà sicurezza. Florenzi per me è un centrocampista, non abbiamo ancora visto il vero Dzeko”

fiorentina-roma-salah derossi nainggolan manolas rudiger florenzi pjanic dzeko digne gol esultanza

Ezio Sella, ex allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW riguardo il momento della squadra giallorossa. Queste le sue parole:

Benatia irraggiungibile per la Roma?
Conoscendo Walter (Sabatini, ndr), se lo ha detto è perché la situazione è questa. Non nasconde mai la verità è schietto e onesto e si è sempre preso le sue responsabilità“.

Rudiger è un gran giocatore come dice Sabatini?
Non è bello da vedere, stilisticamente appare legnoso però finora ha sbagliato pochissimo. È attento e ordinato e ha buoni margini di miglioramento“.

Per Szczesny farebbe di tutto per trattenerlo?
È forte, moderno, a volte commette errori come tutti i grandi ma le note positive sono superiore a quelle negative. È un portiere di personalità che dà sicurezza“.

Florenzi più forte di Dani Alves come dice ancora Sabatini?
Ciò che posso dire è che già dalla Primavera per me era fortissimo. A Roma inizialmente forse era stato un po’ sottovalutato. Ha dimostrato di avere qualità enormi, per me comunque il suo ruolo naturale è quello di centrocampista“.

Chiudiamo con Dzeko. Come lo giudica?
Un ottimo acquisto. A prescindere dai gol, fa muovere tutta la squadra e ancora non lo abbiamo visto per tutto il suo valore“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti