Santon: “Vittoria meritatissima, era fondamentale vincere. Con il Viktoria Plzen si deve continuare così. Un sogno giocare il derby da titolare dopo l’anno scorso” – VIDEO

Davide Santon, difensore della Roma, al termine del derby contro la Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

SANTON IN ZONA MISTA

Grande emozione?
Grandissima, non è semplicemente un derby vinto, ma è la città che ha vinto. Sono veramente contento, non stavamo attraversando un bel periodo. Il Frosinone non ci ha tolto dalla crisi. E’ una rivincita, siamo tutti contenti. Già da martedì c’è un’altra partita, godiamoci la vittoria, ma c’è tanto da fare.

E’ la partita della svolta?
Sì, ma dipende da noi. Dobbiamo affrontarle tutte con questa intensità e questa voglia. Dobbiamo farlo tutti insieme e se l’abbiamo fatto oggi possiamo farlo sempre.

Tante critiche all’inizio per te…
E’ un sogno giocare il primo derby da titolare dopo la stagione precedente, che non è stata positiva. Io sono venuto qui, tanta gente mi ha insultato, ma non ho mai detto niente a nessuno. Sono venuto qui lavorando duro e sto provando a dare il massimo per la squadra ed i tifosi.

Ti senti un senatore o puoi ancora migliorare?
Si può sempre migliorare, uno non raggiunge mai il livello massimo. Anche a 35 anni puoi sempre migliorare. Io sto bene fisicamente, ma c’è tanta strada. Non ho fatto ancora niente, due partite fatte bene con i miei compagni, ma c’è tanto ancora. In futuro possono arrivare di nuovo le partite brutte, ma bisogna sempre reagire e dare il massimo.

SANTON A ROMA TV

Il tuo primo derby a Roma, grande esordio…
Sì, vittoria meritatissima. Oggi questo derby era un po’ diverso da quello di Milano solo per il periodo che stavamo passando. Dopo la vittoria di mercoledì non era passato il brutto periodo, era fondamentale vincere e ce l’abbiamo fatta. Non significa che abbiamo raggiunto qualcosa, martedì si deve continuare a vincere.

Si è mantenuto sempre lo stesso equilibrio anche con i cambi…
Abbiamo provato diversi moduli, sapevamo quello che c’era da fare in campo. Abbiamo cercato di limitare le loro potenzialità per poi reagire, oggi abbiamo raggiunto una vittoria che per noi e per i tifosi dia morale per le prossime partite.

Oggi ti aspettavi di giocare? Grande fiducia del mister…
Ieri avevamo provato qualcosa, me l’aspettavo. Poi la formazione il mister la dice la mattina, quando mi ha messo in campo ho sentito l’importanza della gara. Non giocavo due partite in tre giorni da tanto tempo, nella ripresa un po’ di fatica c’era ma ho stretto i denti. Tutti volevamo questa vittoria, il mister aveva già fatto i cambi e ho resistito fino alla fine.

Hai lottato e ti sei messo sempre a disposizione…
Vi ringrazio di cuore, grazie veramente.

Basta complimenti, troppi fanno male…
Verissimo, oggi abbiamo vinto ma non abbiamo fatto niente. Piedi per terra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti