Sadiq all’Arsenal e Sanabria a Madrid? Via al valzer dei giovani attaccanti

PicMonkey Collage

Pagine Romaniste (F.Biafora) – «Un bambinone del 1997 che valeva 300 mila euro e ora sciaguratamente vale 5 milioni». Con queste parole, pronunciate il 20 dicembre, Walter Sabatini aveva aperto ufficialmente l’asta per Umar Sadiq. L’attaccante nigeriano aveva appena siglato il suo primo gol in Serie A, segnando contro il Genoa e contribuendo insieme a Florenzi a salvare la panchina a Garcia, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia con lo Spezia. Sadiq è arrivato nel luglio del 2015 in prestito oneroso per 300 mila euro e diritto di riscatto già fissato a 2,5 milioni. Adesso è il candidato numero uno ad essere la prossima plusvalenza del direttore sportivo giallorosso. Nel suo futuro ci potrebbe essere l’Arsenal! Il club di Wenger, come rivelano fonti vicine alla società inglese, è fortemente interessato al bomber e nel mercato estivo lancerà l’assalto, mettendo sul piatto della bilancia una cifra importante per le casse della Roma. Un’offerta che non si potrà rifiutare, direbbe qualcuno, ma per il momento a Trigoria l’hanno rispedita al mittente. Ma Sadiq non sarà l’unico giovane attaccante a lasciare la Roma.

Altra cessione eccellente è quella di Tonny Sanabria. Il paraguayano sta stupendo tutti. Alla prima stagione da titolare, con le prestazioni con lo Sporting Gijon, ha attirato le sirene delle big spagnole. L’ex Barcellona, arrivato in Italia per 6,2 milioni, è una delle punte più efficaci d’Europa e prima di lui solo altri due under 20, Leo Messi e Sergio Aguero, erano andati in doppia cifra in Liga. Sanabria ha distribuito le sue marcature in appena 5 partite, totalizzando due triplette ed una doppietta, con un paio di infortuni che lo hanno costretto a saltare 9 gare. L’Atletico Madrid è la squadra più interessata al gioiellino sudamericano, ma anche il Real Madrid non vorrebbe lasciarselo sfuggire.

Con le eventuali cessioni dei due ragazzini, più il destino incerto di Edin Dzeko, Spalletti avrà il grande attaccante che scombussolerà, speriamo in positivo, il suo sistema di gioco?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti