Rüdiger oggi si opera: tornerà a fine ottobre

rudiger

Il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Tutto confermato. Antonio Rüdiger sarà operato oggi dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart, per ricostruire il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lo scontro con Müller in allenamento è stato fatale per difensore tedesco, che sarà costretto a guardare gli Europei dalla televisione.

IL PROTOCOLLO – Tornato a Roma dal ritiro della nazionale tedesca, giovedì, Rüdiger ieri si è recato a Villa Stuart per le visite di controllo, accompagnato dal dottor Del Vescovo. Il calciatore si è recato presso la clinica alle 13,30 ed è andato via un’ora dopo. Gli accertamenti clinici hanno confermato la diagnosi dei medici della Nazionale tedesca. Sarà operato questa mattina solo per la disponibilità della sala operatoria. Secondo il protocollo del professor Mariani dovrebbe rientrare entro la fine di ottobre. La lesione del legamento non presenta complicazioni meniscali.

LA NOTA – La società in serata ha diffuso un comunicato: «Antonio Rudiger ha eseguito una risonanza magnetica di controllo. L’indagine strumentale ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore. La prognosi verrà definita al termine dell’intervento chirurgico alla quale l’atleta verrà sottoposto nella giornata di domani (oggi, n.d.r.)”Rüdiger ha superato la delusione per il grave infortunio che gli ha precluso la partecipazione agli Europei e il trasferimento al Chelsea, che era praticamente fatto. E’ animato da una grande forza di volontà con la quale cercherà di bruciare le tappe del suo recupero.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti