Roma, squadra in ritiro fino a domenica. Garcia in bilico, Pallotta cerca il sostituto

garcia pallotta

Il Messaggero – La sconfitta contro lo Spezia e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia ha generato a Trigoria una serie di reazioni che potrebbero essere fatali per il futuro di Rudi Garcia. Il presidente Pallotta dagli Stati Uniti ha chiesto scusa a tutti i tifosi per la brutta figura e si è definito disgustato per la prestazione dei suoi giocatori in campo. Il tecnico francese questa mattina in una Trigoria desolata (solo cinque tifosi davanti ai cancelli) ha tenuto a rapporto la squadra per circa un’ora. Un confronto serrato per guardarsi in faccia e trovare la soluzione ad un problema che sta portando la Roma in cattive acque.

LIPPI ALLA FINESTRA – Il futuro di Garcia è in bilico, ad oggi resta al comando della squadra ma la dirigenza sta lavorando ad un’alternativa. Il ciclo del francese con la Roma sembra essere terminato, i calciatori sono scarichi e giocano senza motivazione. In un summit avvenuto ieri notte presso lo studio Tonucci, il ds Sabatini e il dg Baldissoni in conference call con Pallotta negli USA, hanno stilato una lista di alternative per la sostituzione del tecnico. In pole ci sarebbe Marcello Lippi disponibile a traghettare la squadra fino al termine della stagione con l’obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. In corsa anche Mazzarri, Bielsa, Spalletti e Capello. L’avvicendamento del tecnico potrebbe avvenire subito dopo il match contro il Genoa, a prescindere da risultato e prestazione.

SQUADRA IN RITIRO – Squadra in ritiro da stasera fino a domenica. Con questa decisione presa dal tecnico in accordo con la società, la Roma prova a porre rimedio ad una situazione disastrosa. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia subita dallo Spezia ai rigori, questa mattina a Trigoria l’allenatore ha comunicato la scelta del ritiro fino alla gara in casa contro il Genoa. I calciatori in serata si raduneranno al centro tecnico, saranno accompagnati alla cena di beneficenza organizzata da Roma Cares per finanziare i progetti di cui si occupa l’associazione e poi per saranno riaccompagnati al Fulvio Bernardini. Per la precisione, non si tratta di un ritiro blindato, perché i giocatori avranno facoltà di allontanarsi, pur dovendo rispettare l’obbligo di pernottare nella struttura di Trigoria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti