Le probabili formazioni di Roma – Napoli

Roma_Napoli

 

Come già anticipato da diverse emittenti ed opinionisti sportivi, e come ha lasciato intendere Rudi Garcia in conferenza stampa, la Roma non adotterà il turn-over nella sfida contro il Napoli in vista del derby con la Lazio, poichè il tecnico francese continuerà a pensare partita per partita. Nelle sue dichiarazioni è però esplicito che Francesco Totti rimane un titolare, ma dati i suoi quasi 38 anni dovrà essere dosato. Per questo probabilmente l’attacco sar

à affidato al trio GervinhoDestroLjajic, lasciando riposare il capitano ed ipotizzare un utilizzo di Florenzi a partita in corso. In difesa i dubbi sono pochi, Benatia è diffidato in Coppa Italia ma dovrebbe comunque scendere in campo, mentre a centrocampo quello più accreditato a riposare è Pjanic, visti i suoi fastidi al ginocchio.

Per il Napoli i dubbi sono ancora minori. Behrami è tornato ad allenarsi, ma visto il momento di forma di Jorginho probabilmente giocherà lui. In campionato si sono riposati Higuain ed Hamsik e quasi sicuramente giocheranno il big match con i giallorossi.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Destro, Ljajic.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti