Roma, la possibile sorpresa di Sabatini

roma-fiorentina-sabatini

Diversi sono gli scenari che si prospettano nel futuro di Walter Sabatini: da quell’opzione difficile che porta al Milan (pur essendo sempre complesso inserirsi nei piani rossoneri dove governa e governerà Galliani) fino al tentativo del Bologna di far costruire a WS la squadra del futuro ripartendo dalle basi di Corvino, con un portafoglio importante. Eppure Sabatini, da professionista esemplare, non ha smesso di fare il suo lavoro. Anzi. E non solo in uscita, perché la Roma del futuro… potrebbe essere ancora con lui.

Come riportato da Fabrizio Romano su calciomercato.com, infatti l’ipotesi di rimanere in giallorosso al momento è difficile, ma non da escludere come poteva sembrare nelle settimane scorse. In primis, Luciano Spalletti avrebbe piacere a lavorare ancora con Sabatini con cui ha condiviso diversi acquisti, su tutti quell’El Shaarawy voluto dal ds e approvatissimo dall’allenatore. In più, il presidente James Pallotta prima di congedarsi da Sabatini vuole incontrarlo e parlarne bene, anche a livello progettuale e di eventuale inserimento di nuove figure nel suo staff. Non ha nemmeno iniziato colloqui con altri ds; altro segnale.

Se Sabatini invece confermasse la volontà di andare via lo scenario diventerebbe ben diverso. Fin qui è totalmente esclusa la pista inglese che lo ha suggerito anche al Chelsea al fianco di Conte; più concreta l’opzione Bologna dove dovrebbe essere però Sabatini a rimettersi in gioco in una piazza che punta a obiettivi diversi rispetto a quelli rincorsi con la Roma in questi anni. E tante altre piste che potranno spuntare solo se Walter dirà addio alla Capitale. Possibile, probabile. Ma non ancora sicuro. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti