La Repubblica (M. Juric) – Ci siamo. Dopo un mese di vacanza la Roma è pronta a ripartire per la nuova stagione. L’appuntamento lo ha dato Mourinho ieri pomeriggio, rientrato a Roma dopo le vacanze e intercettato all’aeroporto di Ciampino: “Sono contento di tornare a lavorare. Ci vediamo lunedì alle 8 a Trigoria”.

Perso Frattesi, di cui ieri Mou non si è detto dispiaciuto, la Roma ha virato con forza su Sabitzer del Bayern, presentando un’offerta (respinta) di prestito con diritto di riscatto. I tedeschi vogliono l’obbligo per avere certezza della cessione. Si continuerà a lavorare parallelamente anche su Renato Sanches, vero pallino di Pinto, con il sogno De Paul sempre presente nei pensieri di allenatore e dirigenza.

In attesa dei rinforzi, Mourinho si concentrerà sul campo. Da domani li avrà praticamente tutti a disposizione. Presenti i nuovi acquisti Aouar Llorente, insieme al “rinnovato” El Shaarawy. Di ritorno da Londra e dai giri inglesi del suo agente, ci sarà anche Dybala. Assente invece Ndicka per gli impegni di giugno con la nazionale ivoriana, così come gli italiani PellegriniCristanteSpinazzola Bove, il polacco ZalewskiSvilar Rui Patricio. Per loro l’appuntamento è fissato lunedì 17 luglio.