Il Messaggero (G. Lengua) – La Roma rispetta il “settlement agreement” firmato con la Uefa e incassa i 30 milioni di plusvalenze. L’ultima è stata quella di Carles Perez passato ufficialmente al Celta Vigo per 5,2 milioni e il 5% della futura rivendita a favore dei giallorossi.

L’esterno aveva solo un anno di contratto e Pinto non avrebbe potuto piazzarlo nuovamente in prestito. La plusvalenza in questo caso è minima considerando che era arrivato a gennaio 2020 per 15 milioni. Vicino all’addio anche Ibañez, ma la valutazione della Roma (35 milioni) è eccessiva sia per i club interessati di Serie A (Napoli) sia per quelli di Premier (TottenhamAston Villa e Fulham). Il brasiliano verrà sostituito da Ndicka, inoltre, l’arrivo di Llorente lo metterà definitivamente in secondo piano.

In uscita anche Reynolds che tornerà al Westerlo Darboe che ha accettato il trasferimento al Lask in prestito con diritto di riscatto a 2/3 milioni. Spinazzola continua a piacere in Arabia, ma ancora non sono arrivate offerte ufficiali, mentre il Getafe non riscatterà Vilar che tornerà a Trigoria. Su di lui GenoaCagliari Paok. Dopo cinque anni scade il contratto di Coric Bianda, pagati entrambi 6 milioni nel 2018.