Roma, Burdisso: “Potrei tornare in campo per le ultime partite della stagione”

Nicolas Burdisso oggi è tornato ad allenarsi sul campo, dopo l’infortunio al ginocchio subito lo scorso novembre. Il difensore argentino ha rilasciato un’intervista a Roma Channel.

Come stai?
“Sto molto bene, stiamo lavorando benissimo da un paio di mesi. Adesso dobbiamo ricominciare con i lavori di campo e ottimizzare la forma”.
Come stai lavorando?
“Sulla stabilità del ginocchio. Stiamo riprendendo con le cose che devo fare in campo. Allenamento dopo allenamento passa la paura e il pensiero al ginocchio. Il campo fa bene a questo”.
Sei in anticipo con i tempi di recupero?
“Sono sicuramente in anticipo. Il ginocchio ha resistito a tutto quello che abbiamo fatto. Spero di tornare in gruppo nelle ultime settimane della stagione. Poi dovrò continuare ad allenarmi per mettermi alla pari dei compagni in vista della preparazione estiva”.
Potresti tornare in campo nelle ultime partite della stagione?
“E’ un discorso da fare più avanti. I primi di maggio valuteremo. Sta andando molto bene. Sarebbe simbolico tornare allo stadio e giocare qualche minuto”.
Che momento è per la Roma?
“Un momento difficile. Risultati brutti. Il derby e Bergamo soprattutto. Siamo i primi consapevoli di quello che stiamo facendo. Siamo tutti sulla stessa barca. Stiamo facendo qualcosa di serio, non si fa tutto in pochi giorni. C’è una società seria. Abbiamo le qualità per fare meglio”.
E’ il momento di Simon Kjaer?
“Ci credo tantissimo in lui. Lo vedo anche fuori dal campo. E’ molto serio, lavora tantissimo. Lui ha pagato qualche inesperienza. Tutti hanno fiducia in lui. Deve dimostrare quello che merita. E’ pronto per affrontare questa sfida”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti