Pagine Romaniste – Torna l‘Europa League e ad accoglierla ci sarà uno stadio Olimpico al suo 5oesimo sold out. Questa sera alle 18:45, Roma e Brighton si affronteranno nel primo step degli ottavi di finale della competizione Europea. De Rossi contro De Zerbi. I giallorossi arrivano da una serie di vittorie consecutive, l’atmosfera è quella delle grandi occasioni e la voglia di continuare questo percorso è alle stelle. Sarano oltre 64.000 i romanisti presenti e pronti a sostenere la squadra. La gara di ritorno è in programma giovedì 14 marzo alle ore 21. L’obiettivo di De Rossi e dei suoi ragazzi è solo uno, cercare di vincere e non commettere errori che potrebbero essere fatali per il passaggio del turno

La formazione scelta dal tecnico giallorosso non dovrebbe differire di molto. A difendere la porta ci sarà l’inarrestabile Svilar. Difesa a 4 con Celik, Mancini, N’Dicka e Spinazzola. Recupera Karsdsorp dopo il fastidio al ginocchio, sarà quindi a disposizione di mister De Rossi. A centrocampo dovrebbero giocare Cristante, Paredes e Pellegrini. I primi due sono diffidati, quindi c’è il rischio che un altro cartellino gli faccia saltare la gara di ritorno. Pronto a partire dal 1′ Edoardo Bove. Nessun dubbio davanti, con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

TABELLINO

AS ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola (83′ Llorente); Cristante, Paredes (71′ Bove), Pellegrini; Dybala (71′ Baldanzi), Lukaku (87′ Azmoun), El Shaarawy (87′ Zalewski).
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Smalling, Angelino, Renato Sanches, Aouar, Pagano, Pisilli, Cherubini.
Allenatore: De Rossi.
Diffidati: Cristante, Ndicka, Paredes.
Squalificati: –
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kristensen (problema muscolare al flessore sinistro, non inserito in lista UEFA), Huijsen (non inserito in lista UEFA).

BRIGHTON (3-4-2-1): Steele; Igor (74′ Estupinan), Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, (82′ Baleba), Gross, Adingra; Buonanotte (74′ Veltman), Enciso (46′ Fati); Welbeck (82′ Ferguson).
A disposizione: Verbruggen, McGill, Webster, Lallana, Moder.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Diffidati: Joao Pedro, Mitoma, Veltman.
Squalificati: –
Indisponibili: Mitoma, Joao Pedro, Milner, March, Hinshelwood.

Marcatori: 13′ Dybala (R), 43′ Lukaku (R), 64′ Mancini (R), 68′ Cristante (R).
Ammoniti:
van Hecke (B).
Espulsi:

Note: spettatori totali 64.877.


SECONDO TEMPO

PRIMO TEMPO

PREPARTITA