Il Corriere dello Sport (R. Maida) – C’è tanta Roma che ha fretta di sprigionare energia. La sosta servirà anche a questo, a perfezionare cioè la condizione atletica di alcuni. Contro l’Udinese, alla ripresa del campionato, potrebbero andare tutti in panchina per lasciare spazio inizialmente a Karsdorp, Renato Sanches, Cristante, Pellegrini e Spinazzola. Dieci uomini per cinque caselle. Un bel vedere.

Lorenzo ha sofferto nelle settimane in cui è rimasto fuori, anche se nella vita privata lo ha allietato la nascita del terzo figlio Nicolò. Ma ha potuto constatare che i tifosi della Roma sono quasi tutti dalla sua parte, soprattutto nelle ore in cui è stato tirato dentro a una storia squallida da Fabrizio Corona. Si è gestito con calma, sperando di chiudere la stagione delle ricadute. Ieri però ha svolto il primo allenamento serio, dopo essere andato in panchina per amor di patria nel derby. D’ora in avanti non potrà giocare tutte le volte ma almeno partirà titolare contro l’Udinese il 26 novembre indossando la fascia di capitano, recentemente finita sul braccio del vice Mancini.

Con Pellegrini e Renato Sanches la Roma sarebbe (sarà) finalmente una squadra da primi posti, almeno dalla mediana in su.