Rocchi: anche l’Uefa ferma l’arbitro. Fifa stupita dal caos

arbitro-rocchi-juventus-roma

L’arbitraggio di Gianluca Rocchi in Juventus-Roma varca i confini nazionali e raggiunge i massimi organismi del calcio, la FIFA e la Uefa. Come riportato da La Stampa, dalla FIFA sono arrivati attestati di solidarietà da parte degli ambienti arbitrali. La riflessioni fatta è la seguente: come è possibile mettere sul banco degli imputati in modo così pesante un arbitro che può avere la colpa di una cattiva gestione della gara, ma non certo quella di avere commesso errori di valutazione macroscopici? Ha colpito, riporta il quotidiano, come si vive il post partita in Italia.

Diversa la posizione dell’Uefa che fermerà Rocchi per le prossime gare da arbitrare: il fischietto di Juve-Roma non dirigerà nessuna partita valevole per le qualificazioni ad Euro 2016 visto che al suo posto sono stati scelti Rizzoli (Svezia-Russia), Mazzoleni (Macedonia-Lussemburgo) e Orsato (Cipro-Israele).

Rocchi sarà fermato anche dall’AIA e tornerà in campo a fine ottobre-inizio novembre a seguito degli errori evidenti nel match dello Juventus Stadium.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti