Rizzitelli: “Non dimentico i gol segnati alla Juventus. Dzeko è tecnicamente valido però va servito dal fondo. Nainggolan ha la cattiveria giusta per fare il trequartista”

Ruggiero_Rizzitelli

Ruggiero Rizzitelli, ex giocatore della Roma, è stato intervistato da Roma Radio e ha parlato della situazione della sua ex squadra. Queste le sue parole:

I miei gol contro la Juventus?
“E chi se li scorda… Io spero che prima o poi la Juventus si possa fermare, vengono da 10 vittorie consecutive”.

Dzeko?
“Contro il Verona è stato servito bene soprattutto da Pjanic, è stato servito in tutte le maniere e alla perfezione. Prima si giocava con due solisti come Salah e Gervinho, che non sono proprio l’ideale per Dzeko ed è normale che poi l’attaccante abbia difficoltà. Lui ci sa fare con la palla, è tecnicamente valido, però va servito dal fondo”.

Modulo?
“Sento in questi giorni che la Roma si sta allenando molto tatticamente e fa bene, adesso si affronta una Juventus caricata a mille sotto tutti i punti di vista, io punterei sul 4-2-3-1. Si deve migliorare poi la fase difensiva”.

Difesa a 3 con De Rossi libero?
“Deve essere una soluzione temporanea, non la vedo come una scelta a lungo termine. In questo modo, Manolas e Rüdiger devono essere bravi a uscire con la palla al piede e De Rossi sì potrebbe farlo al contrario dei due difensori. Le grandi squadri oggi insegnano che si deve partire dalla difesa”.

Nainggolan?
“Lui è adatto per pressare in quella posizione da trequartista, ha la cattiveria giusta, poi è uno che vede la porta”.

Pjanic?
Deve capire che deve velocizzare il gioco, deve capire questo. Con Spalletti devi fare pochi passaggi, altrimenti le squadre si chiudono e diventa difficile, bisogna crearsi subito gli spazi anche rischiando”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti