LA GAZZETTA DELLO SPORT (Alessio D’Urso) – La Roma aspetta il sì di Giacomo Raspadori tra oggi e domani con rinnovata fiducia e ottimismo. I segnali da più parti convergono infatti verso un felice esito dell’operazione. Massara ha avuto un contatto diretto anche ieri con l’entourage dell’attaccante e ha insistito per raggiungere un accordo totale dopo aver trovato l’intesa con l’Atletico Madrid per un pacchetto da 20,5 milioni. Il dirigente ha preso atto con piacere dell’ulteriore apertura e disponibilità dei procuratori di Jack a chiudere l’affare entro le prossime 48 ore.

Il giocatore, convocato dall’Atletico Madrid per la Supercoppa di Spagna, affronterà oggi in Arabia Saudita il Real Madrid, poi si raccoglierà nella sua stanza d’albergo per riflettere ancora. Quindi comunicherà la sua decisione finale, consapevole dell’importanza del momento della sua vita calcistica nella fase chiave della carriera.

La Roma, del resto, si presenta da sola: quarta in classifica, prospettive di Champions, un maestro come Gasperini e la possibilità di giocare accanto a giocolieri come Dybala e Soulé. Inoltre può diventare un simbolo in giallorosso.

Ma a Trigoria sono ormai convinti di aver giocato bene le loro carte e Gasperini non vede l’ora di poter allenare Raspadori al rientro da Gedda e di restituirlo alla Serie A nelle migliori condizioni. Il club inserirà nel contratto una formula per la quale il giocatore non correrà il rischio di tornare a Madrid a fine stagione. Anzi, sarà un elemento su cui costruire un progetto a lunga scadenza. Comunque vada l’annata.