Il Tempo (M. Cir.) – Sono 14 i giallorossi impegnati con le rispettive nazionali. Dopo la vittoria alla Unipol Domus contro il Cagliari Mourinho ha concesso due giorni di riposo ai suoi calciatori e domani mattina, alla ripresa degli allenamenti, troverà una Trigoria svuotata.
Oltre agli infortunati, Smalling, Llorente, Pellegrini, Dybala e Renato Sanches, il tecnico portoghese dovrà quindi svolgere delle sedute a ranghi ridotti, visti i numerosi convocati presenti nella rosa della Roma.
Partiranno con l’Italia Cristante e Mancini, interessati nelle qualificazioni ai prossimi Europei contro Malta e Inghilterra.
Altri quattro giocatori saranno impegnati nella stessa competizione: Lukaku, capitano del Belgio, sfiderà Australia e Svezia, mentre Celik vestirà la maglia delle Turchia contro Croazia e Lettonia. Kristensen ha invece risposto alla chiamata della Danimarca. Convocazione anche per Rui Patricio che nonostante abbia perso il posto da titolare, seguirà i compagni contro Slovacchia e Bosnia ed Erzegovina.
Occupati con le rispettive nazionali anche Paredes, N’Dicka, Aouar e Azmoun, mentre per le selezioni giovanili sono stati convocati Bove, Pagano e Pisilli il primo in Under 21, gli altri nella categoria dal 20 anni in giù mentre si registra un passo indietro per Zalewski che non glocherà per la prima squadra polacca bensì per la prima nazionale minore, l’Under 2.