Corriere dello Sport (R.Maida) – E’ stata una domenica di lavoro soft per la Roma, tanto che Szczesny ha postato sui social una foto in piscina in compagnia di Manolas, Florenzi e Paredes. Nello spogliatoio, dopo settimane molto tese, è tornato uno spirito positivo grazie alla doppia vittoria contro Inter e Napoli che ha riconsegnato alla squadra il secondo posto. Ma adesso l’obiettivo è europeo: giovedì all’Olimpico arriva l’Austria Vienna, avversario da battere per avvicinarsi alla qualificazione ai sedicesimi di Europa League.
ANSIA – C’è qualche problema fisico, purtroppo per Spalletti: Bruno Peres già la settimana scorsa e Perotti al San Paolo hanno noie muscolari che la società intende valutare oggi attraverso esami strumentali. Per tutti e due lo staff medico della Roma teme una lesione, magari piccola, perciò il responso della risonanza magnetica sarà decisivo per la diagnosi. In ogni caso sia l’uno che l’altro salteranno la partita infrasettimanale. Guai meno gravi per Nainggolan e Juan Jesus, usciti ammaccati sabato ma in sostanza disponibili. Rimane in dubbio invece Strootman, che ieri ha svolto un allenamento personalizzato a causa del mal di schiena che gli ha impedito di giocare a Napoli.
IDEE – Giovedì Spalletti ha in testa diverse novità di formazione: sicuro il rientro di Totti, zero minuti contro Inter e Napoli, e del portiere di coppa Alisson. Ma avranno spazio anche Emerson, che ha scontato le due giornate di squalifica, El Shaarawy, Iturbe e probabilmente Gerson.