Pellegrini: “Ero fiducioso sui rigori, sapevo sarebbe andata bene. Le cose che accadono non ci disuniscono”

Lorenzo Pellegrini, Capitano della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Ludogorets 3-1. Queste le sue parole:

PELLEGRINI A SKY SPORT

Sui rigori calciati…

Secondo me è molto importante sicuri di ciò che si sta facendo e sapere dove si vuole tirare. Ero fiducioso, sapevo sarebbe andata bene.

Sulle condizioni. Una liberazione arrivare alla pausa?

Qualche doloretto giocando così spesso è normale. Non ho nessun problema, alla fine giocando ogni tre giorni senti un po’ di stanchezza. Vogliamo vincere queste tre partite fondamentali.

Cosa vi ha detto Mou i primi giorni ed adesso?

Una cosa in cui ci vedo nettamente migliori è che il risultato, e quello che accade in campo, non ci influenza, non ci disunisce. Non ho mai la sensazione di non essere squadra insieme ai miei fratelli, ai miei compagni in campo. Non sempre succede ciò che vuoi, ma è importante restare sempre uniti. Questa è una cosa che ho visto anche nelle sconfitte.

Sei romano e romanista: si può trasformare in un vantaggio o senti maggior pressione?

Dentro lo spogliatoio non devo lavorare molto sotto questo aspetto. I tifosi, come si può notare, ci fanno sentire questa passione che hanno sempre. Sappiamo che sia una partita importante, da giocare e da vincere. Vogliamo vincere questa partita speciale, così come vogliamo vincere le altre.

Oggi Mourinho ha detto che potete giocare meglio. Dove si può migliorare?

E’ una questione di predisposizione ed anche disponibilità da parte nostra. Tutti dobbiamo fare meglio, abbiamo le qualità tecniche. Abbiamo tanti giocatori, tra cui anche io, di qualità. Dobbiamo migliorare. Vedo comunque sempre un miglioramento di questa squadra. Ovviamente non si può puntare subito alla luna, però facendo gli step giusti ci toglieremo delle soddisfazioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti