Pau non è più timido: “Noi grandi”. Cristante: “Ora riscatto con il Napoli”

Corriere dello Sport (G. Marota) – Self control. La Roma ha tenuto a bada lo Shakhtar con autorità e Pau Lopez è diventato un uomo di ghiaccio, in grado di gestire le emozioni come solamente i grandi portieri sanno fare. Dopo il ko di Parma, Lopez aveva analizzato con lucidità gli errori. Ieri sera a Kiev ha fatto i complimenti ai compagni: “Abbiamo giocato una grande partita. Nel primo tempo perdevamo troppo facilmente il pallone, ma siamo stati bravi a difendere e a non prendere gol. Ci siamo siamo riusciti da vera squadra“.

Ieri Pau ha salvato la Roma sullo 0-0, sullo 0-1 e sull’1-2. Tre interventi decisivi, l’ultimo dei quali entra di diritto nel podio delle migliori parate dell’ultimo anno e mezzo: sul tiro a giro di Marlos, il classe 1994 è volato alla sua destra riuscendo a toccare il pallone con la punta delle dita. L’ex Betis guarda già a domenica: Contro le big non abbiamo mai vinto, la partita con il Napoli è un’occasione. Vogliamo la qualificazione in Champions, mancano 11 finali“.

Riscattarci in campionato è d’obbligo – gli ha fatto eco Bryan Cristante, altro grande protagonista della serata – differenze tra campionato ed Europa League? In Italia le squadre sono più preparate tatticamente, se non fai gol si complica. In ambito internazionale ci sono più spazi”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti