Schick, la Roma chiude il caso

Corriere della Sera (F.Bonsignore-M.Colombo) – Patrik Schick passerà alla storia non per aver condotto mezza Serie A a fare a sportellate per aggiudicarselo ma per essere diventato, a una manciata di ore dalla fine del mercato, il giocatore più pagato di tutti i tempi della Roma. I giallorossi verseranno nelle casse della Sampdoria 5 milioni per il prestito, 35 per il riscatto e 2 di bonus: 42 milioni in totale e un contratto di 5 anni da 2,5 milioni al giocatore. «Sono contento, la Roma è la società giusta per me» confessa l’attaccante sbarcato ieri nella Capitale. Juve e Inter, beffate al fotofinish, provano ora a consolarsi, si fa per dire, con Keita. Non è escluso che i bianconeri, dopo aver ricevuto il rifiuto all’offerta di 18 milioni presentata a Lotito nelle scorse settimane, tentino all’ultimo tuffo di strappare il senegalese che ha già dato da tempo l’ok al trasferimento. Il presidente laziale confida di avere sul tavolo 5-6 offerte, tra cui quella del Monaco che ha messo sul piatto 20 milioni e del Napoli (destinazione che però la punta non contempla, convinta com’è che non troverebbe spazio da titolare). Più defilata l’Inter che nonostante abbia ceduto Jovetic al Monaco per 11 milioni (maglia numero 10) valuta soluzioni alternative. Ieri ad Ausilio è stato proposto Moussa Sissoko, l’ala del Tottenham con la formula del prestito con diritto di riscatto (al vaglio uno scambio di prestiti con Brozovic, che però non convince i londinesi).

Entrambi i club sono poi a caccia di difensori. L’Inter studia il profilo di Mustafi dell’Arsenal: lo potrebbe prelevare in prestito, non a titolo definitivo come invece chiedono i Gunners che lo scorso anno spesero 40 milioni (Mangala e Dragovic le piste alternative). La Juve invece oggi chiuderà con lo Schalke 04 l’operazione in prestito con diritto di riscatto di Benedikt Howedes (4 milioni più 11, possibili visite mediche già nelle prossime ore), mentre è ancora fluida la situazione di Spinazzola, ai margini dell’Atalanta. Ieri il difensore con un post su Instagram, oltre a ringraziare la squadra in cui si è affermato, ha spiegato: «Non chiedetemi di smettere di sognare, perché ci sono treni che forse passano una sola volta nella vita e io farò di tutto per prenderlo». La famiglia Percassi è furiosa, il finale della storia è impronosticabile. Per il centrocampo si lavora su André Gomes del Barcellona (ma solo in prestito) anche se il sogno, forse irrealizzabile, è Strootman: nonostante le smentite provenienti da Torino e il rifiuto della Roma a prendere in considerazione ogni offerta, ci sono segnali di un assalto last minute dei bianconeri.

Il Torino punta Burdisso, non smette di seguire Niang (anche se non ci sono stati contatti fra granata e rossoneri negli ultimi giorni) ma ha perso le speranze di arrivare a Emre Mor, vicino al Celta Vigo. Sfuma il trasferimento del milanista Gustavo Gomez al Fenerbahçe, per questioni d’ingaggio.Oggi Mbappé sosterrà i test a Parigi, Bale è nel mirino del Manchester United pronto a offrire 105 milioni per strapparlo al Real Madrid. Star wars: difficile mettere in scena il film in pochi giorni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti