Corriere della Sera (L. Valdisseri) – Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi deve ancora essere ufficializzato ma il lavoro per la Roma è già iniziato. Soprattutto con i parametri zero, sui quali bisogna muoversi per tempo. Ci sono una trattativa avviata, un’idea bizzarra ma intrigante e una scommessa con poche possibilità di andare in porto.

Naithan Nandez – 28 anni, 54 presenze con l’Uruguay, 153 e 6 gol con il Cagliari, 32 e 2 in questa stagione – è vicino. È il giocatore box to box che alla Roma manca, anche se segna poco. De Rossi lo ha avuto come compagno di squadra per poco tempo al Boca.

L’idea un po’ pazza è Daishi Kamada, 27 anni, 31 presenze e 7 gol con il Giappone, 28 e 2 in questa stagione con la Lazio. Può liberarsi del contratto, anche se con Tudor ha trovato più spazio che con Sarri. Sarebbe una mossa “alla Pedro” ma al contrario.

La scommessa è Gaetano Castrovilli, 26 anni, 4 presenze e un gol con la Fiorentina, rientrando da un lunghissimo infortunio. La qualità c’è, ma fisicamente può garantire tante presenze? Per la rivoluzione, De Rossi vuole calciatori al top.