Corriere della Sera (G. Piacentini) – Durante le amichevoli disputate finora dalla Roma è stato Stefano Rapetti – preparatore atletico della Roma – a dare indicazioni ai calciatori. Ma potrebbe non essere lui l’uomo scelto da Mourinho per guidare formalmente la squadra contro la Salernitana, quando lo Special One starà in tribuna perché squalificato, e con lui gli assistenti FotiNuno Santos Salzarulo. 

“Rapetti è molto stimato e rispettato dai giocatori”, ha detto Mourinho. Ma voci di corridoio danno come “favorito” uno dei tre match analyst a disposizione, in particolare Giovanni Cerra. In ogni caso, la Roma dovrà comunque chiedere alla Lega una deroga, perché il regolamento prevede che in panchina ci sia almeno un tecnico di prima categoria, e il preparatore atletico non ha quel tipo di abilitazione.

A Trigoria sono allenatori Uefa Pro Alberto De Rossi, Roberto Menichelli e Federico Guidi della Primavera. Ma Mou sarebbe stato categorico: in panchina vuole solo tecnici che facciano parte del “cerchio magico” dei suoi collaboratori. Ieri nessun controllo per Dybala, uscito a Tolosa dopo 36’ per un affaticamento: le sue condizioni saranno valutate oggi. Ieri è iniziata la fase di prevendita per acquistare biglietti extra riservata agli abbonati Plus per la gara col Milan del 1° settembre: c’è tempo fino alle ore 16 di oggi.