Pallotta: «Dopo 20 anni due successi contro l’Inter. Roma fantastica»

La Gazzetta dello Sport (M.Cecchini – A.Pugliese) James Pallotta comin­cia la settimana del derby con l’ottimismo dato dalla storia. «Erano vent’anni che la Roma non batteva due volte l’Inter in uno stesso campionato. La squadra è fantastica». Ergo, il messaggio che manda la Roma al derby è di quelli che fanno paura. Potrà la ruggi­nosa Lazio vista all’Olimpico contro l’’Udinese provare a fer­mare il Freccia(giallo)rossa Ro­ma? Difficile fare pronostici, anche se il primo messaggio di Rudiger è chiaro: «Che squadra e che vittoria». Ma è tutta la di­fesa che si prepara a reggere l’assalto di Felipe Anderson, Immobile e Keita. «Contro una grande avversaria contro l’Inter abbiamo giocato una partita importante che dovevamo vin­cere. La squadra ha mostrato maturità in tutti gli aspetti, so­ no contento ma adesso dobbiamo pensare a mercoledì, al der­by, alla Juve penseremo più tar­di. Ci sono tante partite, ma oc­corre fare un passo alla volta. Ci sono anche l’Europa e la Coppa Italia e quindi dobbiamo pensa­re a tutte e tre le competizioni». L’argentino non vive la sua sta­gione come una rivincita. «Non volevo mostrare nulla, volevo solo giocare per questa squa­dra. Stiamo facendo bene e do­vremo continuare così, a parti­re dal derby».

PEROTTI E MANOLAS – Alla La­zio pensa anche Perotti, al 7° gol su rigore segnato in cam­pionato. «Sappiamo quanto per i tifosi sia importante questa partita e faremo di tutto per vincere e andare in finale». Al­tro uomo sotto l’occhio di bue dei Rigoletto è Manolas, che ra­dio mercato dà proprio all’Inter in estate, ma il greco glissa. «Sono concentrato sulla Roma, ho due anni di contratto. Biso­gna fare bene perché altrimenti non si ha la tranquillità giusta. Io sto lavorando sempre duro e alla fine vediamo cosa succe­de». Più secco è invece il d.s. Massara: «Manolas ha contrat­to con noi e resterà a lungo nel­ la Roma».

BALDISSONI E LA JUVE – Con queste premesse, i titoli di coda sono a cura del raggiante d.g. Mauro Baldissoni. «Fra nuovo stadio e Inter non è stata la mia peggiore settimana. Ora biso­gna vedere se la Juve perderà punti, questa però è una delle trasferte più difficili che ci ri­manevano e abbiamo approfit­tato del passo falso del Napoli. Investimenti con lo stadio nuo­vo? Prima facciamolo, poi com­preremo “gli Higuain”. Manca davvero poco per raggiungere la Juve». La Lazio è avvisata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti