Corriere dello Sport – Oggi tutti all’Olimpico

Garantiscono che si tratterà di un’americanata, mica con l’accezione che si usa per quei film carichi di effetti speciali, che provano a nascondere un intreccio deludente: se la sostanza sono Totti e compagni, in fondo, lo spettacolo è già garantito. Le sorprese, poi, non mancheranno. La Roma chiede ai suoi tifosi un’altra dimostrazione d’amore e li chiama a raccolta: oggi, all’Olimpico, c’è l’Open Day, il momento d’incontro tra il popolo giallorosso e gli uomini di Zeman. Suggeriscono di portare allo Stadio la sciarpa più bella e di studiare uno striscione divertente (…)

APPUNTAMENTO L’apertura dei cancelli è prevista per le 15, le immagini della squadra che si prepara negli spogliatoi terranno compagnia al pubblico: per l’occasione saranno a disposizione la Curva Sud e la Tribuna Tevere, al centro della quale verrà riservato uno spazio per coloro che si presenteranno con la maglia ufficiale della nuova stagione. L’ingresso è libero per tutti, a Trigoria in questi giorni sono piovute tante telefonate per capire se la casacca originale sia una condizione imprescindibile per entrare all’Olimpico: tutt’altro. L’accesso e il divertimento sono assicurati a chiunque, il vincolo della maglia è legato unicamente alla foto con la squadra in posa, simile a quelle di rito che ogni anno si trasformano in poster, con la differenza che questa volta la cornice la farà la gente romanista:(…)

PALINSESTO Il gruppo scenderà sul prato dell’Olimpico intorno alle 16.30 , i tifosi avranno anche l’opportunità di intrattenersi nel Cuore Sole Village, il parco giochi per piccoli, ma volendo pure per grandi (ogni riferimento alle hostess non è affatto casuale), dove sarà possibile acquistare la nuova maglia, il cui ricavato verrà in parte devoluto alle onlus che si prendono cura dei disabili e dei più bisognosi e che assistono l’infanzia abbandonata. Il palinsesto prevede la presentazione della squadra, un’ora e mezza di allenamento agli ordini di mister Zeman, una serie di “interventi” dei giocatori sugli spalti. Non mancheranno, quindi, i momenti di interazione tra i beniamini e i loro sostenitori: insomma, non è da escludere un’invasione di campo alla rovescia, un abbraccio in Curva Sud, per intenderci. Perchè no?

PRESENTAZIONI Nel corso dell’evento si consegneranno al microfono alcuni protagonisti della comitiva romanista, a cominciare dal tecnico boemo: si rivolgerà al pubblico, Zdenek Zeman, così come i neo arrivati Leandro Castan e Michael Bradley. Ulteriori fuori programma sono dietro l’angolo, il mercato è pur sempre aperto e chissà che il ds Sabatini non regali alla festa un altro personaggio (oltre al greco Tachtsidis).

DIRETTA La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Roma Channel e sul canale YouTube del club, a partire dalle 16. Dall’altra parte dell’Oceano saranno on line anche Pallotta e soci: i proprietari americani vivono l’iniziativa come un ponte ideale tra la Capitale e la tournée negli Stati Uniti. Dai tifosi della Roma si aspettano una lezione d’amore.
Corriere dello Sport – Simone Di Segni 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti