Nervi Roma, scatta l’allarme

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – È vero. L’arbitro Jorge Figueroa Vazquez ha avuto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei giocatori della Roma sin dai primi minuti della partita amichevole con il Betis. Pare che sia nato proprio a Siviglia e sui social girano sue foto con i dirigenti del club spagnolo. Va bene tutto, ma quello che si è visto sabato sera allo stadio Villamarin è inaccettabile per una squadra come la Roma. 

Tre giocatori espulsi, stessa sorte toccata a Mourinho e a due suoi collaboratori, altri due giocatori ammoniti. La Roma era sembrata con i nervi a fior di pelle già nella partita contro il Porto, quando Dzeko era stato uno dei più duri a rivolgere parole offensive nei confronti di Sergio Conceicao.

[inline]

Sabato l’arbitro si è messo di traverso nei confronti della Roma sin dai primi minuti. Ha sbattuto il cartellino in faccia ai giocatori. Poi la situazione è degenerata per un episodio, quello del terzo gol, che con il Var non sarebbe mai accaduto. È vera anche un’altra cosa: per la Roma di Mourinho queste non sono amichevoli. Il tecnico vuole un approccio vero anche in quelli che sono test in funzione del campionato. Ma soprattutto non vuole perdere. 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti