Negrisolo a Pagine Romaniste: “Szczesny è un ottimo portiere ma se non correggerà delle cose rimarrà nella media. La Roma ha dei portieri più forti di Scuffet”

roma-lazio-felipe-anderson-szczesny

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – Roberto Negrisolo, storico preparatore dei portiere della Roma, è stato intervistato dai microfoni di Pagine Romaniste e ha parlato della situazione di Szczesny e del futuro della porta giallorossa. Queste le sue parole:

Szczesny sotto la critica di molti, è un buon portiere secondo lei?
Szczesny è un ottimo portiere“.

Sabatini ha detto che Szczesny tornerà all’Arsenal. Deve rimanere oppure andare?
Non lo so quali sono le loro scelte. E’ uno dei più bravi che ci sono. Se è venuto a Roma e non cambia la tecnica e non correggeranno dove si deve correggere rimarrà un medio portiere. Farà la stessa storia degli altri“.

Si è parlato di Scuffet per il futuro?
Cosa ci fa la Roma con lui? La Roma ha dei portiere più forti di Scuffet. E’ un 96′ e ha giocato in Serie A ma adesso gioca nel Como e quanti gol ha subito? Si deve stabilire quali sono le qualità del portiere, quali sono le correzioni da fare. Se non fanno delle correzioni succederà come gli altri portieri della Roma che vengono con grosse qualità e vanno via lasciando a desiderare“.

Perin è più esperto e più forte?
Potrebbe, poi deve giocare a Roma. Ad esempio Handanovic in due anni ha preso 110 gol circa. Non puoi essere uno dei migliori nel mondo se prendi tutti questi gol. Se Perin fa 4-5 respinte e poi fa ribattute come è successo ad Handanovic con la Roma non sono miracoli, sono delle situazioni che il portiere ripropone agli avversari. Se Handanovic, per esempio, contro la Roma ha fatto 4 parate, e i cronisti hanno detto miracoli. Se lui rimanda la palla a chi ha tirato quest’altro rifarà un tiro. Facendo così non è che è bravo, doveva mandarla fuori. C’è da correggere quella situazione e solo allora si potrà dire che Handanovic sarà migliorato. Se devono prendere Scuffet o Perin sono cose loro. Bisognerebbe crearli nella Roma come altri giocatori come Totti, De Rossi, Florenzi. A Roma ci sono tantissimi giocatori che possono aspirare alla prima squadra e se non li fai giocare è giusto che vai a prendere dei Perin e degli Scuffet“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti