Corriere dello Sport – La Primavera si gode Nego: due gol, sei punti

Il ruolo non impone di essere un bomber, ma Loic Nego quando segna è sempre decisivo. E’ accaduto sabato pomeriggio a Siano dove la Primavera giallorossa era impegnata nella prima gara del girone di ritorno contro la Juve Stabia. Gara difficile e inchiodata sullo 0-0. Un pareggio che, se fosse stato il risultato finale, avrebbe consentito alla Lazio il sorpasso in testa alla classifica. Nego questo non poteva saperlo. (…)

BIS – I gol di Nego non sono moltissimi, ma hanno sempre un peso specifico notevole. Che il francese fosse decisivo era accaduto già il 17 settembre, giorno di Catania-Roma, seconda giornata di campionato. La Roma di Alberto De Rossi dopo lo 0-0 interno della prima giornata contro la Juve Stabia si era ritrovata sotto dopo soli otto minuti contro i siciliani. Ci avevano pensato Caprari e proprio Nego a rimontare lo svantaggio e a regalare a De Rossi i primi tre punti del campionato. Due gol, sei punti. Niente male per un giocatore che non fa del gol il suo obiettivo di vita. Tanto per intenderci Nego nella sua vita calcistica francese, tra Nantes e nazionale Under transalpine, non aveva mai segnato neanche un gol.

DUTTILE – Arrivato a Trigoria soltanto il 2 settembre e lanciato da De Rossi immediatamente nella gara di Supercoppa italiana giocata e persa contro la Fiorentina, Nego ha avuto un peso importante nelle fortune di una Primavera che nel campionato in corso non ha mai perso una partita. Il francese, infatti, oltre alle qualità per le quali Sabatini aveva deciso di portarlo a Roma, ha dimostrato di avere, tra le sue doti anche una straordinaria duttilità. In un momento d’emergenza per la difesa della Primavera, Nego ha praticamente rivestito tutti i ruoli, giocando da esterno sia a destra che a sinistra e persino da centrale nella prima giornata di campionato contro la Juve Stabia. (…)

Corriere dello Sport – Riccardo Loria (Infopress)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti