Napoli, Verdi: “Mi sono fatto perdonare perché il primo gol che ho sbagliato è stato assurdo. Abbiamo creato tanto e avevamo in mano la gara”

Simone Verdi, attaccante del Napoli, ha parlato a margine della gara vinta contro la Roma. Le sue parole:

VERDI A SKY SPORT

Mi sono fatto perdonare perché il primo gol che ho sbagliato è stato assurdo. Bisogna fare gol e andare sul 2-0, abbiamo creato tanto e avevamo in mano la gara. Non dovevamo sprecare quell’occasione. Nel secondo tempo siamo riusciti a venirne fuori da grande squadra”.

Ancelotti ha detto che ti metterà in panchina perché non ha capito se sei destro o sinistro (ride, ndr)…
Sono mancino, poi crescendo ho sviluppato questa capacità.

Crescendo o allenandoti?
Mi ricordo vagamente che a 2-3 anni calciavo solo di sinistro. Poi crescendo ho tirato anche con il destro.

Hai fatto tanti ruoli nella tua carriera. Questo ruolo in che posizione è nella classifica? Ti piace?
Non è la posizione che preferisco. Mi piace di più giocare a destra in un 4-3-3. Ma quando arrivi in certe squadre devi adattarti, bisogna sacrificarsi. Poi dove giochi poco conta.

VERDI A RADIO KISS KISS

“Abbiamo fatto una partita di squadra e portato a casa una vittoria importante, questo mi rende molto felice, poi in secondo piano sono contento anche della mia prestazione. Adesso vivo questo presente che è bello, sono riuscito a ritrovare la condizione migliore, oggi sono riuscito a dare una mano in questa vittoria, ora devo continuare così, spero di non infortunarmi di nuovo, incrocio le dita. Ho avuto alcuni infortuni gravi che mi hanno condizionato parecchio, sono stato sfortunato ma guardiamo al presente, ora sto bene e sono contento.

“Sono felice che il mister abbia molta fiducia in me, ora devo essere io a ripagare la sua fiducia. Meno male che nel secondo tempo sono riuscito a farmi perdonare quell’errore nel primo, all’intervallo eravamo tutti arrabbiati, avevamo dominato la partita, l’1 a 1 non ci andava bene, questo ci ha dato una spinta in più. Il fatto che chiunque entra fa bene è un grande segnale, siamo un gruppo sano, vuol dire che andiamo tutti nella stessa direzione. Questa è una vittoria che ci dà autostima e ci aiuta a preparare le prossime grandi partite”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti