Napoli-Roma show. Due frecce: El Shaarawy e Under

Corriere dello Sport (R.Maida) – Recupera. Nainggolan ha ancora male alle gengive, dopo la gomitata di Kessie che l’ha costretto all’intervento di ricostruzione di un dente. Ma voi potete immaginare la Roma senza il suo ninja in campo a Napoli? Ecco, no.

CLASSICO – Quindi alla fine Radja Nainggolan dovrebbe giocare, componendo il terzetto di centrocampo più classico con De Rossi e Strootman. Lorenzo Pellegrini sarà il primo cambio con l’opzione in più, che è Maxime Gonalons, tornato nella lista dei convocati dopo due mesi di assenza dovuti a una seria lesione muscolare.

TURCO-EGIZIO – Sarà quindi un 4-3-3, come domenica scorsa contro il Milan, tendente al 4-1-4-1 in fase di non possesso con De Rossi a proteggere la linea difensiva e i due esterni d’attacco a inseguire i terzini di Sarri. Di Francesco ieri ha mischiato le squadre durante l’allenamento di rifinitura a Trigoria ma sembra aver scelto di confermare Ünder a destra e di rilanciare El Shaarawy a sinistra. Defrel, che pure è stato considerato in settimana per il ruolo di esterno destro, ha qualche acciacco e andrà in panchina, così come Perotti. Confermato anche il ritorno di Dzeko da centravanti: lo scorso anno al San Paolo segnò la doppietta che diede una svolta alla stagione sua e della Roma. La speranza di tutti i romanisti è che si ripeta stasera dopo il grigiore di 4 gol in 24 partite tra campionato e coppe.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti