Nainggolan: “Pensiamo partita per partita, ora c’è il derby. Dzeko? Ci teneva, le scelte vanno rispettate”

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante l’intervallo di Pescara-Roma 1-4. Queste le sue parole:

NAINGGOLAN A MEDIASET

Nel primo tempo potevamo stare avanti di tanto, abbiamo sbagliato tanti gol. Sullo 0-4 abbiamo cercato di gestire perché durante l’anno abbiamo speso tanto. Il Pescara ha avuto qualche occasione di troppo, ma anche noi. Abbiamo gestito bene, peccato aver preso gol. Abbiamo fatto una buona partita.

Il +4?
Pensiamo partita per partita, ora c’è il derby. Fisicamente siamo a posto, con una gara a settimana si può preparare in modo diverso. Sono tre partite difficili, penso che le prepareremo con calma. Ho perso un solo derby su sei, è una partita sempre particolare, ma è alla portata. Loro stanno facendo bene, noi anche, sarà una partita tirata.

Dzeko?
Ci teneva, lo capisco. Le scelte sono da rispettare.

NAINGGOLAN A SKY

Vittoria importante per il secondo posto. Voi oggi avete dimostrato di stare bene…
Adesso abbiamo una partita a settimana e le prepariamo diversamente. Sicuramente possiamo allenarci un po’ più duri rispetto a prima, però stiamo a fine campionato e dobbiamo rimanere concentrati perché ogni partita adesso è difficile. Non si può sbagliare prepariamo partita dopo partita e cerchiamo di continuare perché fisicamente possiamo continuare su questa prestazione di oggi.

Te l’aspettavi di arrivare a 10 gol in campionato?
Per me sicuramente è un soddisfazione perché è il mio massimo era 6 gol. Però ripeto che io sono un giocatore che cerca di dare il meglio di sé per la squadra. Poi il gol è per fortuna quasi sempre arrivato, ma oggi sarei stato contento anche se avesse segnato Dzeko.

Adesso Dzeko e Spaletti si staranno picchiando negli spogliatoi?
No, Dzeko ci teneva era una cosa personale. Per quella di oggi era una partita nella quale si sentiva di poter far gol. Sarà stato un po’ deluso, ma le scelte spettano sempre al mister. Speriamo però che con questa rabbia si prepari bene alla prossima partita che per noi è molto importante.

NAINGGOLAN A ROMA TV

Hai segnato tanto…
Sono contento, è una soddisfazione. Ma per me c’è sempre la squadra, oggi sarei stato contento se avesse segnato Dzeko perché quando è stato cambiato non era deluso per il cambio ma perché sapeva di poter segnare. Ci tiene perché ha avuto tante critiche l’anno scorso e quest’anno sta facendo un anno straordinario, avrei augurato il gol a lui.

Bel passo in avanti per il secondo posto…
Si sono 4 punti anche se abbiamo gare difficili ma sono alla portata. Diciamo sempre di essere una grande squadra e si deve pensare partita per partita per arrivare il più avanti possibile. Ora c’è il derby e spero di avere la rabbia giusta dopo l’eliminazione dalla Coppa, perché anche oggi si è visto che fisicamente stiamo bene.

Come vivi l’attesa al derby?
Sarà difficile, non c’è sempre spettacolo perché importa il risultato. Noi dobbiamo dare qualcosa di più perché ora iniziano le partite importanti per salvare la stagione e si deve arrivare sicuramente secondi.

Quanto è importante lavorare tutta la settimana?
Si può preparare la partita nella maniera migliore, è stata un’annata lunga dove abbiamo sbagliato le partite più importanti uscendo dalle coppe nonostante avessimo vinto una delle due partite. Alla fine si è dimostrato che la squadra c’è sempre stata, ora abbiamo altre partite difficili e giocando una partita a settimana si può preparare al meglio non avendo lo sforzo che abbiamo avuto fino adesso.

Quali sono gli errori da evitare con la Lazio?
Non lo so perché il derby è sempre sentita, una partita a sé. Penso che bisogna entrare col piglio giusto e tutti devono dare il massimo. Ora le gambe girano meglio e si è visto, prepariamo quella e poi ce ne saranno altre difficili. Bisogna stare sereni, approfittare dei 4 punti sul Napoli e provare a stargli davanti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti