Nainggolan: «Ho parlato con Conte»

nainggolan belgio

Il Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) – Il mercato della Roma non si ferma al sostituto di Rüdiger. Ma ieri, dal ritiro del Belgio le parole di Nainggolan sono rimbalzate a Trigoria con un grande fragore. Il centrocampista belga ha confermato l’interessamento del Chelsea, ponendo per la prima volta dubbi sul suo futuro in giallorosso. Radja ha detto: «Ho parlato con Conte, mi voleva già alla Juventus. Quando vedi che ha vinto così tanto alla Juve dopo essere stato promosso in A con il Siena, capisci che ha delle qualità. Ho avuto una bella conversazione con lui, è una persona interessante. Mi ha parlato delle sue aspettative nei miei confronti e di che tipo di giocatore posso essere per lui. Non sarò mai uno che fa venti gol o venti assist a stagione, ma posso essere importante per una squadra. Se un allenatore apprezza questo, allora va bene. Se resterò alla Roma? Non lo so, ma ho sempre detto che sarebbe difficile lasciare l’Italia dopo dodici anni, vedremo nelle prossime settimane cosa succederà. Un altro al mio posto direbbe:Perché rischiare tutto per poi fallire laggiù?”. Anche Courtois e Hazard mi hanno chiesto di venire al Chelsea, ma un possibile trasferimento ora non è nei miei pensieri, ora sono completamente concentrato sugli Europei. E poi lascerei l’Italia soltanto per un miglioramento sotto tutti i punti di vista, non per piccole differenze”.

CESSIONI INEVITABILI –  Un discorso meno deciso, rispetto a quello fatto alla società prima di rispondere alla convocazione del Belgio. Nainggolan era partito ribadendo di non volersi muovere da Roma. E’ vero che l’infortunio di Rüdiger complica i piani di mercato della società giallorossa, che aveva individuato nel tedesco il titolare “più facilmente sostituibile” per fare cassa. Non potendo più cedere Rüdiger, chi sarà il sacrificato? Sarà molto probabilmente Pjanic, che ha una clausola rescissoria che lo fa essere padrone del suo destino e che gli ha permesso di mettersi d’accordo con la Juve. Pallotta continua a dire di non voler sacrificare i suoi giocatori migliori, ma se l’offerta del Chelsea per Nainggolan dovesse aumentare anche per lui il problema si porrebbe.

NUOVO ASSALTO – Al momento il procuratore del centrocampista non ha avuto comunicazioni riguardo il cambio di linea della Roma nei confronti del suo assistito. Dopo l’Europeo a Nainggolan verrà offerto un adeguamento dell’ingaggio, che al momento è di poco inferiore ai quattro milioni di euro. Il Chelsea gliene aveva offerti sei. Il club londinese è pronto a riformulare l’offerta, finora arrivata a trentacinque milioni, rispetto ai quaranta che per la Roma sono la base per trattare. Nainggolan ora è concentrato sull’Europeo, ha recuperato dall’infortunio muscolare, è pronto per essere protagonista.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti