Nainggolan non convocato per il match contro l’Atalanta a causa di motivi disciplinari

Eusebio Di Francesco non fa sconti a Radja Nainggolan. Come riferito dallo stesso tecnico durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta, il centrocampista belga non sarà convocato per la sfida con i bergamaschi a causa delle vicende legate al video pubblicato dallo stesso calciatore sui social nella notte di capodanno. Queste le parole del mister sull’argomento:

“Prima che mi chiedete di Nainggolan ne parlo io così poi parliamo della partita. Con la linea guida dettata dalla società e condivisa da me e da Radja Nainggolan, il giocatore non sarà convocato domani per la partita contro l’Atalanta. Questo si lega ad un modo di fare che deve essere continuativo per chiunque della Roma che commetta un certo tipo di errore. Queste sono cose inaccettabili e non saranno più accettate. Chiunque sbaglierà, anche minimamente, pagherà nello stesso modo. Questa è la linea, poi i pensieri generali mi interessano relativamente, dico solo che Radja non sarà convocato”.

Perché aspettare così tanti giorni per comunicare la decisione di Nainggolan?
Non chiamo nessuno, io vengo in conferenza e lo dico. Ci vuole ponderatezza, è una situazione anomala. L’importante è aver fatto una scelta, non è importante puntualizzare. Io potrei averla fatta il primo gennaio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti