Nainggolan: “Non abbiamo fatto vedere il nostro gioco”

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo)La Roma ha vinto, ma i giocatori non sono soddisfatti, al pari di Di Francesco. La squadra giallorossa ha rischiato troppo e non è riuscita a ripetere le prestazioni delle ultime partite. Radja Nainggolan guarda avanti: «L’importante era vincere, sappiamo di non aver fatto una buona partita, ma abbiamo portato via tre punti, possiamo essere soddisfatti solo di quello, diciamo». Nella ripresa c’è stato un calo di tensione: «Non lo so, avevamo amministrato bene la partita, avevamo avuto anche chance per il 3-0, poi abbiamo smesso. Non abbiamo fatto vedere il nostro gioco. Le condizioni del campo? Tutte scuse, bisogna guardarci in faccia e fare meglio».

L’ESORDIENTEPellegrini ha festeggiato la prima partita da titolare in Champions con una vittoria: «Abbiamo avuto un ottimo approccio, siamo riusciti a trovare subito il vantaggio con Manolas e poi il raddoppio con Edin. Venire a vincere qui non era facile. Siamo stati bravi a raggiungere il risultato e a conquistare i tre punti». La strada per la qualificazione è ancora molto lunga: «Vogliamo far capire che ci siamo e che ci giochiamo anche noi il passaggio in questo girone. Abbiamo quattro punti e continuiamo a crescere giorno dopo giorno, poi lo vedremo ma non ci sono percentuali da dare». Di Francesco non era soddisfatto della prestazione della squadra: «Penso che sia normale che il tecnico sia un po’ arrabbiato, anche vedendo come era iniziata la partita. Siamo andati subito in vantaggio, non è mai facile e abbiamo trovato un campo pesante. Abbiamo messo in campo le nostre idee, non è facile in trasferta. Ci arriveremo a farlo con il lavoro. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, al di là del gioco, abbiamo portato a casa una vittoria che mancava da sette anni. Mi piace molto questo fatto che lottiamo tutti insieme per vincere».

IL FARAONE – Anche Stephan El Shaarawy è d’accordo con i compagni: «Non mi aspettavo quel secondo tempo. L’approccio c’è stato ed è stato positivo, siamo andati subito in vantaggio e potevamo chiudere la partita nel primo tempo. Abbiamo preso gol su un nostro errore e poi ci siamo lasciati schiacciare un po’. Sicuramente potevamo fare meglio, ma i tre punti sono importanti». Domenica contro il Milan sarà confermato titolare: «Sarà una partita difficile perché dopo la sconfitta con la Samp loro vorranno riscattarsi davanti al loro pubblico. Hanno rivoluzionato la squadra e hanno giocatori di grande qualità»

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti