Nainggolan: “Il derby perso è soltanto un episodio. Dobbiamo dimostrare di meritare dove stiamo”

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Roma-Napoli. Queste le sue parole:

NAINGGOLAN A ROMA TV

Partita importantissima?
Tutte sono importanti da adesso in poi, bisogna dimostrare che il derby perso è solo un episodio che capita su una stagione lunga. Stiamo facendo una grande stagione, loro sono forti e bisogna stare attenti perché non danno riferimenti. Noi lo siamo altrettanto quindi giocando in casa dobbiamo dimostrare di meritare dove stiamo.

Il mister ha detto che la squadra è pronta…
Si perché le partite sono tante, se pensiamo di essere stanco partiamo da perdenti. Siamo pronti, chi gioca, chi entra e chi sta fuori dà il proprio contributo dimostrando di essere un grande gruppo.

Sei pronto per replicare il gol dell’anno scorso?
L’importante è trovare il risultato della squadra, se si fa gol è bello ma bisogna trovare i 3 punti.

NAINGGOLAN A MEDIASET

Oggi è una partita difficile bisogna dare una risposta dopo il derby perso. Siamo pronti anche se abbiamo avuto poco riposo. Non siamo stanchi, sicuramente ci sono tante partite, ma giocando su tre fronti bisogna essere preparati. Oggi comunque è una partita che dà stimoli. Il Napoli è una squadra forte, li abbiamo battuti all’andata. Dobbiamo essere concentrati e cercare di non prendere gol.

NAINGGOLAN A SKY

Come si batte il Napoli?
Giocando il nostro gioco. Loro sono una squadra forte che gioca un bel calcio. Ma noi siamo pronti e possiamo dire la nostra.

Cinque cambi, questa è la chiave per alzare il ritmo?
Abbiamo una rosa di grandi giocatori e oggi il mister avrà scelto per la squadra la miglior soluzione. Tutti sono pronti. Chi gioca o chi non gioca è pronto per entrare perché alla fine l’obiettivo è uno solo, la vittoria di squadra.

Anche nuovo modulo. Difesa a 4 o a 3 e mezzo?
Noi ora dobbiamo fare la nostra partita, giochiamo come sappiamo poi il modulo non ci interessa. L’importante è che ognuno sa quello che deve fare. Sono gli episodi che faranno la differenza e speriamo di averli dalla nostra parte.

Hai sentito Mertens in questi giorni?
Si lo sento spesso, l’ho sentito l’altro giorno. Lui è un grande giocatore, non dà molti riferimenti quindi dobbiamo essere bravi. Ma siamo pronti, abbiamo una difesa forte che ci aiuterà tanto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti