Nainggolan: “E’ una partita di quelle che sogni da bambino. Cercheremo di fare il massimo, sperando in qualche miracolo” – VIDEO

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport alla vigilia del match di Champions League contro il Barcellona. Le sue parole:

GUARDA IL VIDEO

Dopo l’assenza dell’andata, quanta voglia hai di giocare la partita contro il Barcellona?
E’ una partita che dà stimoli ad ogni giocatore. Sono sogni realizzati che hai fin da bambino. Tutti vogliamo fare una bella prestazione e giocare questa partita. Anche se sarà difficile, niente è impossibile, bisogna giocare 90 minuti. All’andata meritavamo qualcosina in più, ma il calcio sono episodi e non sono girati a favore. Adesso dipende da noi, da come entreremo in campo e da cosa faremo di buono, cercheremo di fare il massimo, sperando in qualche miracolo.

Non avete mai subito gol in casa in Champions League, ma siete alla settima sconfitta all’Olimpico nelle altre competizioni. Che cosa peserà di più?
Dipende dalla nostra convinzione. Anche contro la Fiorentina sono episodi: abbiamo avuto tante occasioni, potevamo fare gol e sbagliato gol che in altre circostanze non sbagliamo, è mancata cattiveria sotto porta. Nel secondo tempo non è stata una prestazione malvagia, abbiamo tirato tante volte in porta e non abbiamo segnato, potevamo giocare un’altra ora senza fare comunque gol, il calcio è così. Adesso noi siamo sereni e consapevoli di quello che possiamo fare, spero di fare una partita bella come all’andata.

Misurarsi con Messi è un peso o uno stimolo?
E’ uno stimolo, sono giocatori forti e sono partite che qualsiasi giocatore vorrebbe giocare. Gli stimoli vengono da soli, è normale, sono partite importanti e belle, vuoi competere con i giocatori più forti e gli stimoli ci sono da sé.

Si decide quasi tutto in questa settimana tra Champions e derby? 
Pensiamo a domani, che è una partita importante. Se ci va bene è un miracolo. E’ importante fare una buona prestazione e poi si penserà alla prossima partita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti