Corriere della Sera (G. Piacentini) – Se dico cosa penso della finale col Siviglia mi danno 10 di giornate di squalifica”. Non ha perso molto in carriera, José Mourinho, e quelle poche volte che gli è capitato ha fatto fatica a dimenticare. È ancora troppo fresco il ricordo dell’Europa League sfumata a Budapest, e per questo lo Special One, nuovo testimonial per le coppe europee per Sky, ha preferito non parlare ieri di quella partita all’interno del format “This or that”, che ha ripercorso alcune delle sue sfide internazionali più iconiche alla guida di club italiani.

Si parte dal triplete con l’Inter, ma anche in giallorosso si è tolto delle soddisfazioni, come la vittoria della Conference League. “Ho pianto sia per la semifinale contro il Leicester che per la finale di Tirana, – le parole di Mourinho – sono stati risultati storici per la Roma”. Risultati che proverà a ripetere anche in questa stagione, nonostante la partenza difficile in campionato. Dopo la sosta contro l’Empoli il portoghese punta a riavere i calciatori infortunati: Renato SanchesAouarZalewski Dybala ieri si sono sottoposti a fisioterapia. La Joya ha rilasciato una lunga intervista in Argentina a “LLave a la eternidad” in cui è tornato alla vittoria della coppa del mondo ottenuta anche grazie ai “dottori della Roma e a Mourinho mi hanno aiutato tantissimo a superare l’infortunio”.

La Lega intanto ha pubblicato anticipi e posticipi dalla quinta fino alla diciannovesima giornata: dopo l’esordio in Europa League (il 21 in casa dello Sheriff), la Roma giocherà in trasferta contro il Torino domenica 24 (20.45). Il 29 ottobre (ore 18) la trasferta contro l’Inter mentre il derby Lazio-Roma ci sarà domenica 12 novembre alle 18. Sabato 23 dicembre (ore 20.45) la sfida Roma-Napoli mentre i giallorossi chiuderanno il 2023 con la trasferta di Torino, il 30 dicembre (20.45) contro la Juventus: feste con i botti insomma.

Oggi alle 12 il sindaco Gualtieri e l’assessore all’urbanistica Veloccia parteciperanno con Nomisma e la Roma alla conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sulla proposta di intervento relativa al progetto del nuovo stadio a Pietralata.