Mou in ansia per lo stop di Pellegrini

Il Tempo (E. Zotti) – La questione Lorenzo Pellegrini tiene in ansia la Roma, per due ragioni. La prima di natura fisica. Il capitano giallorosso ha lasciato il ritiro della Nazionale di Roberto Mancini a causa di un fastidio al flessore ed è rientrato ieri nella Capitale in via precauzionale. 

Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione ma oggi il giocatore verrà valutato dallo staff sanitario di Trigoria, che deciderà se sottoporlo ad alcuni esami strumentali per approfondire la situazione: nessuno vuole correre rischi inutili e, se dovesse esserci la possibilità di una ricaduta, non è da escludere che il numero 7 possa essere tenuto a riposo alla ripresa del campionato contro il Sassuolo.

[inline]

La seconda questione relativa a Pellegrini è di natura contrattuale. Come chiarito a più riprese da Tiago Pinto – giovedì rientrerà dal Portogallo – la Roma considera il rinnovo del centrocampista una priorità e la prossima settimana è stato fissato un nuovo appuntamento con l’agente Giampiero Pocetta.

La volontà delle parti è quella di andare avanti insieme, ma per raggiungere un nuovo accordo – quello attuale scade a giugno – c’è ancora da lavorare. Nel prossimo incontro il club cercherà di dare l’accelerata decisiva per arrivare alla tanto attesa fumata bianca.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti