Montella: “Abbiamo vinto meritatamente. La Roma? Ci sta un momento di flessione, sono due anni che giocano ad altissimi livelli. E’ una grande squadra con una grande tifoseria”

AS Roma v ACF Fiorentina - TIM Cup

Queste le parole di Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, dopo la vittoria per 2-0 in casa della Roma nei quarti di finale di Coppa Italia:

MONTELLA A RAI SPORT

Gomez? 
Questo ci aspettiamo da lui, Mario è questo giocatore, è letale, deve fare questo.

La Fiorentina può vincere senza Cuadrado…
Non ci avevo ancora pensato, probabilmente l’ho già dimenticato, anche se è un bravo ragazzo e un’ottimo calciatore, buona fortuna a lui.

La Roma?
Ci sta un momento di flessione, sono due anni che giocano ad altissimi livelli, se sei fortunato lo superi, se sei sfortunato, come stasera rischi di perdere. La Roma è una grande squadra con una grande tifoseria.

La Roma non ha un centravanti di ruolo…
Si può giocare anche senza, ma l’ideale è averne uno di peso per le partite adatte.

Siete molto distanti dalla Roma in campionato…
Non abbiamo rimpianti, abbiamo fatto il massimo fino ad ora, siamo in linea con i nostri obiettivi e con il nostro gioco del passato, dobbiamo avere l’ambizione di guardare le squadre avanti, ma sono fiero dei miei ragazzi, ci meritiamo questa vittoria.

Diamanti?
Ha una grandissima personalità e caratteristiche diverse da Cuadrado, che era adattato. Lui ha molto talento, poi c’è anche Ilicic, che ha grande talento e dobbiamo lavorarci sopra.

Cosa è cambiato in Gomez?
Ha avuto problemi anche in allenamento, con alti e bassi, aveva bisogno di fiducia, si è sbloccato ed è diventato il giocatore letale del passato. E’ stato solo un problema di condizione, si è ritrovato completamente.

Quando vedremo Rossi e Gomez?
E’ stato un grandissimo handicap per la nostra squadra e la nostra società l’assenza di questi due giocatori. Il mio augurio è di vederli presto insieme, soprattutto rivedere Giuseppe in campo e non è lontana questa possibilità.

Gli stage della Nazionale?
E’ legittimo da parte di Conte fare la richiesta e molti di noi gli avevano dato l’ok, ma è fondamentale la sinergia. E’ importante che ci sia un confronto con il ct.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti