Miki, tuttofare di Mourinho: adesso la Roma pensa al rinnovo (ma al ribasso)

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Che alla Roma manchi un regista, Mourinho lo ripete ogni volta che può. Visto che fino al termine della stagione dovrà arrangiarsi con i calciatori che ha, il tecnico portoghese sta provando a sopperire con soluzioni interne. Contro il Sassuolo la scelta è caduta su Henrikh Mkhitaryan.

Così il calciatore armeno si trova a vivere l’ennesima rinascita della sua carriera: il rapporto con lo Special One non era stato idilliaco ai tempi di Manchester, poi, ad inizio stagione, il chiarimento e il rinnovo del contratto per un solo anno, tanto per vedere l’effetto che fa.

Alla luce della sua ritrovata centralità nel progetto di Mou, la Roma, che pensava di perderlo a fine campionato, sta ragionando su un ulteriore prolungamento del contratto. Per il momento, su espressa richiesta dei Friedkin, Tiago Pinto ha congelato tutti i rinnovi, ma non appena la situazione si sbloccherà Miki sarà uno dei primi ad essere chiamato. 

Il suo agente Mino Raiola in queste settimane ha avuto qualche problema di salute e il discorso non è nemmeno iniziato. L’armeno guadagna tanto, quasi cinque milioni compresi vari bonus, e questo sarà argomento di discussione: la società vuole abbassare il monte ingaggi e allo stesso tempo trattenere un calciatore così importante. C’è ancora tempo per trovare una soluzione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti