Roma-Sampdoria, Mihajlovic: Roma forte, nulla è impossibile. Okaka: Speriamo di portare a casa qualche punto

sinisa
Non è stato affatto facile spuntarla con il Cagliari, ma grazie al gol di capitan Gastaldello la missione è stata portata a termine: con questa vittoria la Samp si colloca a 11 punti di distanza dalla zona retrocessione. Tutti attribuiscono a Mihajlovic i meriti della rinascita, ma per l’allenatore serbo il segreto è un altro: “È il gruppo la chiave di tutto – si legge sul sito ufficiale della Sampdoria – e il merito va ai ragazzi, che sin dal primo minuto si sono messi a disposizione. Abbiamo migliorato la nostra mentalità, aumentando la fiducia e trovando il giusto carattere. Nessuno due mesi fa si sarebbe aspettato una Samp a più undici sulla terzultima in questo frangente della stagione. Ma non voglio facili entusiasmi, il campionato è lungo. Otteniamo innanzitutto la salvezza, che poi è il nostro obiettivo”. Umiltà, dunque. Ma paura mai, anche se il prossimo avversario si chiama Roma:
“Non è una gara impossibile – ha detto ancora Mihajlovic – perché nella vita nulla è impossibile. Loro sono forti, ma noi la prepareremo, andremo a fare la nostra partita. Nel calcio non si sa mai”. Nella partita contro il Cagliari da evidenziare la prestazione di Okaka, al debutto in maglia blucerchiata: “Sono contento per me e per la squadra. Abbiamo ottenuto tre punti fondamentali. Ora siamo a più undici sulla terzultima: è stata una vittoria spettacolare”, ha detto al termine del match. La testa però è già a Roma, dove è cresciuto calcisticamente:
“Sicuramente domenica rincontrerò tanti compagni – ha commentato – però andiamo lì per giocarcela come stiamo facendo. Speriamo di fare una buona partita e di portare a casa qualche punto che sarebbe fondamentale”. Oggi giornata di riposo. Alla ripresa degli allenamenti saranno da valutare le condizioni di De Silvestri, infortunatosi nel finale di gara.
Il Tempo (S.Antonilli)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti