Mercato Roma. Tutto fatto per Skorupski e Barba all’Empoli: ci sono le firme

allenamento-skorupski

Se poteva esserci un qualche dubbio, da ieri, questo non c’è più. Lukasz Skorupski sarà il portiere dell’Empoli per la prossima stagione e per quella successiva, visto che si tratta di un prestito biennale. Nelle ultime giornate si era registrato il forte interesse del Nottingham Forest per il portiere polacco. Un interesse che aveva fatto vacillare la posizione già consolidata della Roma, proprietaria del cartellino, la quale però si era sempre detta fortemente intenzionata a mantenere la parola data agli azzurri. Va detto che anche lo stesso portiere non ha mai messo in discussione il passaggio, smentendo così le voci che si erano propagate su una sua voglia di andare a giocare in Inghilterra piuttosto che al Castellani.

Ieri le parti si sono nuovamente incontrate e quel che mancava, le firme, sono arrivate. Skorupski sarà dunque di fatto il primo nuovo acquisto dell’Empoli targato Giampaolo. Il polacco sarà regolarmente presente al raduno del 13 luglio e farà coppia con Alberto Pelagotti che rientra dal prestito di Pisa.

Da segnalare che ieri si è messo nero su bianco anche per Barba. I termini dell’accordo prevedono che Barba passi interamente agli azzurri, ma la Roma ha ottenuto una clausola di recompra del giocatore a una determinata cifra; inoltre, in caso di cessione ad altro club, i giallorossi otteranno una percentuale sulla vendita.

pianetaempoli

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti