Mercato Roma. Il Milan all’assalto di Destro: pronti 16-17 milioni per il prestito con obbligo di riscatto. L’attaccante cerca casa a Milano, ma arrivano smentite

AS Roma v Hellas Verona FC - Serie A

Inizia una settimana importante per il Milan sul fronte Mattia Destro. L’ostacolo da superare è la cifra che vorrebbe inserire la Roma come obbligo di riscatto, cioè 20 milioni di euro: i rossoneri possono infatti arrivare al massimo a 16-17 milioni e quindi servirà un grande lavoro di Adriano Galliani per convincere i giallorossi ad abbassare la propria richiesta.

TuttoSport

Mattia Destro e il Milan ora sono davvero vicini. L’attaccante della Roma, infatti, sta cercando in questi giorni casa a Milano e il suo entourage (il papà Flavio e il procuratore Vigorelli) hanno dato mandato all’agenzia PROTO ORGANIZATION Ltd di Londra di presentare a Destro alcune proposte di immobili nella provincia di Como.

Più nello specifico, di una villa intorno ai 700/800 mq con giardino privato e piscina, “con disponibilità immediata” come specificato da un comunicato congiunto rilasciato in mattinata dall’agenzia su indicazione dello staff del calciatore. L’agenzia PROTO ORGANIZATION è la stessa che si è occupata nei giorni scorsi della trattativa con Cavani per l’acquisto di un mega-attico al centro di Roma (in passato fu contattata anche da Messi e Cristiano Ronaldo) e come in quel caso specifica “di non essere a conoscenza se l’acquisto verrà fatto per motivi calcistici o meno”.

Se l’acquisto dell’attico da parte di Cavani sembra però essere solo un investimento immobiliare – visto che il Matador a Parigi guadagna una enormità ed è fuori dalla portata della Roma (al momento) – quello eventuale di Destro rappresenterebbe una conferma ulteriore del fatto che la trattativa tra Milan e Roma per l’attaccante è nella fase calda. Destro vorrebbe andare al Milan già in questa finestra di mercato e la soluzione prestito con obbligo di riscatto fissato a 15-20 milioni più il prestito di Pazzini (o El Shaarawy) sembra aver convinto la Roma che poi virerebbe su Luiz Adriano. L’accelerata decisiva c’è stata nelle ultime ore: Destro infatti trova sempre meno spazio a Roma (derby compreso) e il Milan contro il Torino ha palesato evidenti problemi offensivi. Nei prossimi giorni l’affare potrebbe chiudersi, in caso contrario si slitterebbe a giugno. Giusto il tempo del trasloco.

leggo.it

Il portale calciomercato.com ha contattato  l’entourage del giocatore che ha voluto smentire categoricamente l’indiscrezione che raccontava la ricerca di una villa in zona Milano da parte di Mattia Destro. Notizia smentita ma trattativa ancora viva. Milan e Roma continuano a discutere del trasferimento dell’attaccante, con i rossoneri che non si muovono dalla richiesta di un prestito con diritto di riscatto, puntando sulla volontà del giocatore di trovare una squadra che lo faccia giocare con continuità, mentre i giallorossi insistono per un prestito con obbligo di riscatto fissato  tra i 18 e i 20 milioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti