“La Roma ha ormai in mano Nainggolan: intesa col Cagliari, poi il rinnovo del belga“, questo quanto riportato su Twitter da Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta dello Sport. Il riscatto del belga è ormai ad un passo. Stessa notizia arriva da Alessandro Austini de Il Tempo: “Nainggolan sarà al 100% della AS Roma. Ma vista la complessità e il costo dell’operazione serve tempo per le firme“.
Dopo una lunghissima telenovela che ha portato la Roma a rinviare per settimane il riscatto di Nainggolan, correndo il rischio di altri inserimenti, siamo finalmente arrivati a una soluzione definitiva. I giallorossi hanno trovato l’accordo con il Cagliari per il riscatto dell’altra metà del cartellino del centrocampista belga. La cifra dell’operazione è di circa 17 milioni. La fumata bianca arriva pochi giorni prima rispetto all’ultima scadenza sulle comproprietà e permette a Garcia di avere un tassello imprescindibile per il centrocampo che ha in mente. Nella stessa operazione rinnovato il prestito di Ibarbo, mentre Astori tornerà a Cagliari e sarà il club di Giulini a trovare una soluzione. Lo rivela Pedullà.
Secondo Di Marzio invece il futuro di Nainggolan è ancora incerto sull’asse. I colloqui tra Roma e Cagliari sono continui, si cerca di risolvere la situazione senza andare alle buste. Per farlo, possibile che nell’operazione rientri anche Ekdal, con cui i giallorossi trattano sull’ingaggio: una soluzione che permetterebbe di abbassare la cifra del riscatto del centrocampista belga (dirottandola su un altro giocatore, Ekdal appunto) anche perché nel caso di una eventuale rivendita – non da escludere nel caso in cui arrivasse una super offerta – la Roma farebbe una plusvalenza più alta.