Mazzone: “Mi entusiasmo a parlare di Totti, come se fosse un rapporto padre-figlio. Lui e Baggio sono campioni in campo e fuori. Mi spiace vedere il Capitano in panchina”

Carlo Mazzone

Carlo Mazzone, ex mister della Roma, è stato intervistato dal blog giovaniinrete e ha parlato di Totti. Queste le sue parole:

Su Totti–Avevo un rapporto con la famiglia di Francesco. Il suo impatto con la Roma fu un impatto ‘brusco’, intenso, subito ad altissimi livelli.  Ho avuto con lui un rapporto padre-figlio. E’ chiaro che mi entusiasmo nel parlare di Totti”.

Su Baggio e Totti–Due campioni in campo e fuori. Sono due giocatori che non volevano far pesare il loro livello tecnico, tattico e fisico. Io li avrei fatti giocare sicuramente insieme, almeno mi sarebbero caduti meno i capelli. La tecnica e la determinazione nella velocità di pensiero ed intuizione che hanno questi due sono senza parole. Ho grandi ricordi di questi due. Eccezionali. Mi hanno fatto invecchiare di meno”.

Sul ritiro di Totti – “E’ un po’ che non lo sento. Se dice di esser vecchietto in zona mista è perché è leale, è corretto. Se dice certe cose, certi concetti è perché li vive, le sente. Mi dispiace vederlo in panchina, non è che voglia intervenire. Non so cosa sia verificato, se ci siano piccoli problemi. Speriamo che abbia ancora desiderio di partecipare ancora e darci  a noi tutti un calcio spettacolare e vincente”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti