Ma dove è finito il soldato Jordan?

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Parlare di involuzione sarebbe ingeneroso nei confronti di un giocatore che ha sempre dato il massimo per la squadra, ma è un dato di fatto che Jordan Veretout stia vivendo il suo peggior momento da quando veste la maglia della Roma. Il centrocampista francese non sta giocando me vorrebbe, è in uno stato di crisi tra errori in campo e una scarsa condizione atletica che influiscono inevitabilmente nel suo rendimento e nella personalità che aveva mostrato nelle stagioni in giallorosso.

Eppure Jordan aveva cominciato la stagione con Mourinho nel migliore dei modi. Doppietta e assist alla prima di campionato contro la Fiorentina, poi la rete contro la Salernitana: un avvio sprint del “motorino” Veretout, che con il passare delle partite ha rallentato i giri fino a fermarsi col Lecce.

In questa stagione tra campionato e coppe ha saltato soltanto tre partite: una per squalifica, le altre due in Conference League per rifiatare. È il quarto giocatore della rosa con più minuti in campo: i 2267 giocati hanno inevitabilmente inciso nelle prestazioni sottomano, ma non sono nemmeno l’unica causa che sta portando Mourinho a ragionare sul suo futuro. Il rinnovo è in standby, così come altri della rosa, e in estate si faranno dei ragionamenti anche in base alle offerte che arriveranno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti