Corriere della Sera (G. Piacentini) – L’annuncio da parte della Roma ci sarà oggi, ma il contratto di Romelu Lukaku è stato depositato ieri (come conferma il sito della Lega calcio), primo giorno ufficiale da calciatore della Roma.

Dopo il bagno di folla di martedì a Ciampino e le visite mediche, ieri per l’attaccante belga la giornata è cominciata molto presto: alle 8 era già fuori dall’albergo a due passi dal Circo Massimo, in cui alloggia in attesa di una sistemazione definitiva, e ha preso la via di Trigoria per mettere la firma sul contratto e per fare lo shooting fotografico di tutti i nuovi arrivati con la sua nuova maglia, la numero 90.

Big Rom ha ovviamente visitato Trigoria, fatto la conoscenza con i suoi nuovi compagni e rivisto José Mourinho. Non si è allenato con il resto del gruppo, ma ha svolto un lavoro individuale e dei test per valutare la sua condizione atletica. Uno spoiler sulla sua giornata è arrivato dal barbiere Gennaro Capasso – tra i suoi clienti c’è anche lo Special One – che ha pubblicato su Instagram il selfie (poi prontamente rimosso) con il centravanti sorridente che indossa la maglia d’allenamento della Roma.