Il Messaggero – Nel pomeriggio ripresa degli allenamenti, nel gruppo si rivedono Kjaer e Borini

La Roma si ritrova oggi pomeriggio a Trigoria alle ore 14. Non ci sarà tempo da perdere visto che la gara contro il Chievo Verona è lontana solamente cinque giorni. Le quarantotto ore in più concesse da Luis Enrique, rientrato già ieri nella capitale, in virtù del successo di Bologna e per non fare differenze all’interno del gruppo, non dovrebbero pesare più di tanto sulle gambe dei calciatori che calendario alla mano sono rimasti fermi 11 giorni. Questo almeno è il pensiero dello staff spagnolo che confida molto nella professionalità dei giocatori ai quali è stata data prima del rompete le righe una tabella con gli esercizi da effettuare durante le vacanze e i cibi (e le bevande) assolutamente da evitare.

Alla ripresa, Luis Enrique avrà l’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per Burdisso, che dopo l’operazione al ginocchio si è oramai rassegnato a rientrare la prossima stagione. Saranno presenti, quindi, anche Kjaer e Borini che negli ultimi tempi erano rimasti fermi in infermeria per problemi muscolari. In questi giorni, sarà interessante capire se e quando Nicolas Lopez verrà fatto allenare con la prima squadra. Sinora il calciatore è stato aggregato alla Primavera di Alberto De Rossi, come prevedeva l’accordo con il Nacional Montevideo, reso noto dalla Roma con un comunicato lo scorso 8 dicembre.

Al momento l’uruguaiano continuerà a lavorare con Caprari e compagni ma è chiaro che la partenza di Borriello e quella imminente di Okaka, gli potrebbero garantire anche spazi insperati.

Il Messaggero – Stefano Carina

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti