L’Uefa: la gara del Tottenham non si giocherà

Il Tempo (E. Zotti) – Il Tottenham rischia di rimanere fuori dalla Conference League. La sfida tra gli Spurs e il Rennes – rinviata a causa del focolaio Covid nel club inglese – non sarà mai disputata.

La Uefa dopo aver tentato ogni soluzione possibile per “riprogrammare la partita, in modo da garantire che la fase a gironi potesse essere completata“, ha reso noto di essere davanti all’impossibilità di fissare una nuova data per disputare il match “non è stato possibile trovare una soluzione che potesse funzionare per entrambi i club“.

A questo punto la gara non verrà giocata e la questione sarà valutata dall’organo di controllo, etico e disciplinare dell’Uefa che prenderà una decisione. Secondo il regolamento Uefa della nuova competizione continentale nel caso in cui non fosse possibile rigiocare una gara, la squadra che non ha potuto disputarla verrà ritenuta responsabile e punita con la sconfitta a tavolino. Uno scenario che condannerebbe il Tottenham, terzo nel girone G ma che in caso di vittoria avrebbe scavalcato il Vitesse e guadagnato la qualificazione ai playoff.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti