Lopez: “Abbiamo messo in difficoltà la Roma prima del secondo gol, che è stato un peccato”

Diego Lopez, tecnico del Palermo, è stato intervistato durante il post partita di Palermo-Roma 0-3. Queste le sue parole:

LOPEZ A MEDIASET

Trova paradossale aver preso due gol nel secondo tempo nonostante la prestazione?
Penso la stessa cosa. I primi dieci minuti della partita avevamo fatto bene. Abbiamo sofferto un po’ i quinti di centrocampo e poi abbiamo cambiato modulo per quello. Diamanti ha fatto la sua partita, è un giocatore che c’è, è importante. Abbiamo messo in difficoltà la Roma prima del secondo gol, che è stato un peccato. Eravamo in partita stavamo bene. Sono un po’ arrabbiato per aver preso il terzo gol. Non possiamo perdere l’attenzione. Sono sette punti dall’Empoli, ma abbiamo partite importanti, è tutto aperto.

E’ corsa sull’Empoli?
Parlo direttamente di loro. L’ultima partita l’abbiamo con loro in casa.

Hai trasformato questa squadra in una squadra vera. Però non segnate nonostante le tante occasioni…
Sono d’accordo. Ieri l’ho detto e l’ho detto anche dopo il Torino. Dobbiamo cercare di aiutare Nestorovski, non possiamo pretendere di lasciarlo solo a fare gol. Dobbiamo migliorare lì davanti. Stiamo facendo giocate importanti, ma bisogna far gol e bisogna migliorare subito. Ci sono due partite importanti e fondamentali per noi. Non possiamo pretendere di andare avanti solo con Nestorovski fino alla fine.

Sente la fiducia di Baccaglini per la prossima stagione?
La cosa importante è che il presidente parli della salvezza, è fondamentale per me, per i ragazzi e per il Palermo. E’ fondamentale non parlare oltre rispetto a questo campionato, non voglio pensare oltre, voglio concentrarmi sulla salvezza, che è possibile. E’ tutto aperto.

LOPEZ IN CONFERENZA STAMPA

Atteggiamento sbagliato da parte di alcuni giocatori?
Non la penso così, sono qui da poco e ti posso parlare di quello che sto vedendo ora; ho visto i primo 20 minuti fatti bene. Le scelte poi sono mie e ci può stare che sbagli, mi baso sugli allenamenti e poi il campo parla chiaro e oggi abbiamo sofferto un po’ sulle palle lunghe e nel secondo tempo cambiando abbiamo fatto molto meglio. Diamanti quando è entrato è stato determinante e ha fatto davvero bene, è normale che la Roma ha dei giocatori di qualità e non puoi permetterti di distrarmi neanche un secondo. Abbiamo giocato bene contro una grande squadra, possiamo sperare di migliorare. Adesso abbiamo le sfide con Udinese e Cagliari e poi la sfida all’ultima giornata contro l’Empoli. Non abbiamo mai pensato che la Roma fosse in crisi, adesso dobbiamo preparare la sfida contro l’Udinese e poi quella con il Cagliari.

Portiere?
Ho voluto dare un po’ di riposo a Posavec, non è una punizione. Fulignati è un ragazzo che si allena molto e si meritava una possibilità e soprattutto era libero di testa. La scelta è stata fatta alla fine, non è che non ho visto Posavec sereno anche perché si è allenato bene ma secondo me, ripeto, Fulignati merita e meritava di avere la sua possibilità.

Baccaglini?
Dopo la partita non ci ho parlato, ci siamo solo intravisti ma ribadisco non abbiamo parlato.

Diamanti?
Ha dato una svolta positiva, qualcosa in più, è uno dei giocatori che può fare il titolare e ha le carte in regola per giocare dall’inizio nonostante io nelle scorse settimane l’ho sempre visto come un giocatore che può cambiare la partita entrando dalla panchina.

Embalo?
Oggi era un partita difficile ma non solo per Carlos, non è riuscito a entrare in partita; oggi non è stato determinante ma non per questo bisogna crocifiggendo, deve continuare a lavorare ed essere ancora più determinante.

Attacco?
Noi giochiamo con tre attaccanti e dobbiamo essere consapevoli che non possiamo dipendere solo da Nestorovski. Bisogna attaccare di più gli spazi, gli altri attaccanti devono aiutare Ilija.

Prestazione Fulignati?
Non ho visto bene i gol della Roma, analizzeremo le reti subite ma dal vivo penso che abbia giocato un’ottima partita.

Goldaniga?
Fuori per scelta tecnica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti